Sono Elisa Paesante.
Nata e cresciuta nel cuore di Torino, ho sempre avuto una passione per le lingue e le culture straniere.
Mi sono laureata in magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale, compiendo due Erasmus in Germania. È qui che ho deciso di fermarmi e di esplorare un mondo nuovo: il Digital Marketing e la SEO.
Nel 2018 ho cominciato la mia carriera come Country Manager per l'Italia da SISTRIX, azienda leader dei software SEO in Germania. Di web non sapevo quasi nulla, ma l'università mi aveva abituata ad imparare da zero: di giorno lavoravo e di sera studiavo i fondamenti della SEO, mettendo in pratica le mie conoscenze sul lavoro.
Da SISTRIX mi sono formata come marketer a tutto tondo: ho scritto articoli, girato video, tenuto interventi formativi e seminari, dato supporto ai clienti, organizzato eventi, tradotto testi, analizzato dati.
Nel 2020, con lo scoppio della pandemia, ho capito che non potevo fermarmi solo al mercato italiano: ho quindi accettato qualsiasi tipo di progetto disponibile in azienda, che fosse in inglese, tedesco, francese o spagnolo. Questa fantastica opportunità mi ha permesso di ampliare ulteriormente le mie capacità a numerosi campi del Digital Marketing e di affinare le mie doti di Leadership.
Mi reputo una persona concreta, trasparente. Mi piace scomporre i compiti che ricevo in un percorso organizzato per tappe, in modo da raggiungere la soluzione nel modo più efficiente e veloce possibile.
💻 www.linkedin.com/in/elisa-paesante 📋 Scarica CV (PDF)
Insieme a Mariachiara Marsella e Valentina Lepore, sono co-fondatrice di "Donne in SERP", uno spazio al femminile dedicato a tutte coloro che lavorano nel settore del digitale. Il nostro scopo è creare una community dove scambiarci idee, aiutarci a vicenda, stringere relazioni e crescere insieme, nel rispetto e nell'ascolto reciproco.
Per saperne di più su questo progetto, visita il sito donneinserp.it.